ScuolaGuido è su YouTube, con gli auguri natalizi dell’Unitre Giaveno Val Sangone

Troverete

ScuolaGuido

anche su YouTube

Sul nuovo canale ho caricato il video della Festa degli Auguri organizzata all’Istituto Pacchiotti dall’Unitre Giaveno Val Sangone il 10 dicembre scorso.

Consiglio anche di iscriversi al canale per avere le notifiche dei nuovi video inseriti.

Una sintesi della Festa degli Auguri è su YouTubeScuolaGuido

Sto caricando anche gli altri filmati collegati agli articoli di volta in volta pubblicati su questo sito. Non potendo inserirli direttamente qui, per limiti di capienza, li pubblicavo su Facebook, ma non tutti vi accedono e i filmati si perdono nello scorrere del tempo, schiacciati dai nuovi post. Youtube è accessibile a tutti facilmente e il sistema delle playlist rende facile rintracciare un video che assecondi i propri interessi.

Festa degli auguri natalizi dell’Unitre Giaveno Val Sangone

La festa è iniziata con il saluto della presidente Alessandra Maritano, dell’assessore della Città di Giaveno Edoardo Favaron e del parroco Don Gianni Mondino.

Il saluto dell’assessore Edoardo Favaron
Il parroco di Giaveno don Gianni Mondino con la presidente Unitre Alessandra Maritano

Il Gruppo di Ricerca Musicale di Coazze si occupa dagli Anni Ottanta di ricerca musicale locale e Livio Tessa ha composto anche un discreto numero di canzoni originali nel patuà francoprovenzale di Coazze.

L’incontro è stato allietato da alcune scenette comiche degli allievi del Laboratorio Teatrale dell’Unitre, ben guidato da Vincenzo Aiello, che ha anche curato la regia dell’esibizione.

Bravi tutti !!!
La farmacista che non ha nulla contro la tosse
Lenti … di comprendonio
Il bigliettaio degli equivoci ferroviari
Tennis, uno sport bello da morire
Senza soldi e senza fegato

I laboratori Unitre di Patchwork prepareranno delle copertine da donare ai neonati dimessi dalla terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Antonella Grossi illustra l’iniziativa. Grande successo ha avuto in precedenza la raccolta fondi in favore delle “Dragonesse” di Avigliana.
L’esposizione delle copertine già pronte.

Nel corso della festa si è esibita Maria Celeste Giorda, giovanissima violinista, che ha concluso l’incontro con una classica melodia natalizia.

Maria Celeste Giorda

Un grazie ai soci, docenti e allievi, dell’Unitre Giaveno Val Sangone, che sono accorsi numerosi per gli auguri natalizi.

Le fotografie sono anche di Fabio Alessandrelli, Antonella Grossi e Roberto Pallard.

Direttivo Unitre e ospiti uniti per gli auguri natalizi

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.